Viaggi Dei Faraoni Viaggi Dei Faraoni Viaggi Dei Faraoni Logo Viaggi Dei Faraoni Viaggi Dei Faraoni
Viaggi Dei Faraoni
Viaggi Dei Faraoni Viaggi Dei Faraoni
Viaggi Dei Faraoni
Viaggi Dei Faraoni
Chi Siamo Dicono Di Noi Amici Nostri Contattaci
Viaggi Dei Faraoni
Viaggi Dei Faraoni
Viaggi Dei Faraoni Viaggi Dei Faraoni Da vedere in Egitto - Relax al Mare...
Ain Sokhna

Ain Sokhna A meno di 130 km dal Cairo,2 ore in maccina, sulla sponda occidentale del golfo di Suez si trova Ain Soukhna, una bella località costiera famosa per le sue spiagge bianche, la località del Mar Rosso più vicina al Cairo, ottima posizione per conciliare una vacanza a tutto mare con il fascino delle piramide e dell'archeologia egiziana.
Alessandria

Alessandria 220 km nord ovest dal Cairo,si arriva ad Alessandria,la perla del mediterraneo, è una che città si estende lungo la costa per circa 20 km e si presenta elegante, cosmopolita e più europea che araba.

Il suo clima mite e la sua atmosfera rilassante favoriscono un flusso turistico durante tutto l’anno.
Bernice

Bernice
Km 145 a sud est. Nacque intorno al 275 a.C come un regalo in onore di una donna (Berenice era la madre di Tolomoeo II) il villagio.

Dal 1998 divenuta parte di un Parco nazionale per la sua originr geologica. Da sottolineare cha la costa e il mare sono veramente incontaminati con barriere e isole straordinarie.

Si differenzia molto da altre mete più conosciute, come Sharm el Sheikh, Hurghada e Marsa Alam, perché è più selvaggia e ancora poco conosciuta dal turismo di massa. E’ nota tra gli amanti dell’immersione come la più remota e intatta destinazione subacquea. La barriera corallina qui è intatta.

Si arriva qua in macchina dall'aeroporto di Marsa Alam.
Dahab

Dahab Si trova a 90 km da Sharm El-Sheikh,fino a poco fa era una piccola cittadina nel deserto, dal 2003 Dahab diventa una destinazione di vacanze in continua crescita. E' meta prediletta da subacquei, amanti di windsurf, ma è anche un buon posto per una vacanza relax sul Mar Rosso.
El–Alamein

El–Alamein Una località turistica grazie alla sue belle spiagge di sabbia bianca e fine ma anche per la sua vicinanza ad Alessandria e ad altre località d’interesse turistico.

Da li si può effettuare interessanti escursioni ad Alessandria (120 Km), al Cairo (310 Km) o all’Oasi di Siwa raggiungibile in 4 ore di pullman o jeep.
Hurghada

Hurghada Sole, mare e vacanze. Hurgada è una delle destinazioni turistiche più conosciute del Mar Rosso. Hurgada famosa per il suo mare azzurro, con più di 50 chilometri di alberghi e villaggi sul mare e con lo spettacolare sfondo delle più alte montagne del Deserto Orientale, la città offre una infinità di attività e di panorami.

Ovviamente Hurghada offre anche una vasta scelta di sport nautici meno estremi e più rilassanti, come le banana rides, le escursioni snorkeling verso le meravigliose isole antistanti, pedalò, canoe, catamarani, barche col fondo di vetro e sottomarini. Alcuni alberghi offrono anche paracadute ascensionale.

La vita notturna e i divertimenti a Hurghada sono molteplici e in grado di tenervi in piedi tutta la notte: da discoteche all’aperto a pub più tradizionali fino ai caratteristici bar dove fumare il narghilè e bere il tè, a Hurghada non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Da li si può effettuare l'escursione di Luxor via terra in una giornata.
Marsa Alam

Marsa Alam Fino a pochi anni fa era un villaggio di pescatori, MarsAlam è oggi una sviluppatissima destinazione turistica, offre decine di hotel, villaggi, resort.

Uno dei reef più esclusivi del Mar Rosso dove la barriera orla le coste egiziane creando una laguna turchese spettacolare, larga 300-400 metri che si estende per una quindicina di chilometri, mentre verso l'interno il deserto accoglie i tramonti del sole in un tripudio di colori.
Marsa Matrouh

Marsa Matrouh Il mare in Egitto non è solo Sharm El-Sheikh,Marsa Alam e le altre località conosciute sulle coste del mar rosso,ma ancha la costa del medetteraneo, nell'ultima città egiziana prima del confine libico,Marsa Matrouh, l'Egitto caraibico.

A Marsa Matrouh non troverai la barriera corallina ma fondali trasparenti dove immergerti in nuotate rigeneranti.

Tra le numerose spiagge di un Mediterraneo fantastico, non è possibile non citare la selvaggia Ageeba Beach (splendida spiaggia) a una ventina di chilometri a ovest di Marsa Al confine con il deserto c'è una baia chiamata i Bagni di Cleopatra e la leggenda dice che la mitica Regina si bagnò in queste acque.

Si tratta di una valida alternativa al Mar Rosso, in grado di coniugare la vacanza balneare con la possibilità di interessanti escursioni sia verso Alessandria (310 km), sia verso l'oasi di Siwa(300km).
Sahl Hashish

Sahl Hashish
20 km a sud di Hurghada si trova Sahl Hasheeshdove oltre allo splendido mare d'Egitto la località offre alberghi ed hotels di prim'ordine in grado di coccolarvi e offrirvi tutti i comforts di una vacanza all'insegna del lusso.

Qui il mare presenta tratti di barriera corallina con lagune non molto estese, con il mare che s'approfondisce rapidamente oltre il limite esterno del reef.

Per arrivare fino a Sahl Hashish si deve volare all'aeroporto internazionale di Hurghada.
Sharm El-Sheikh

Sharm El-Sheikh
Sharm el Sheikh è situata all’estremità sud della penisola del Sinai, nel golfo di Aqaba, protetta dalle maestose montagne quindi gode tutto l’anno di un clima invidiabile, nei mesi estivi le temperature raggiungono livelli elevatissimi. In generale è caldo e secco, ma varia da zona a zona.

Circondata da un vasto ed arido deserto, si affaccia su uno dei mari tropicali più ricchi del mondo per varietà e concentrazione di vita marina:le molteplici specie dei coloratissimi abitanti del reef e la strabiliante ricchezza della barriera corallina non cessano mai di stupire ed affascinare.

Le immersioni subacque, lo snorkeling, il windsurf e il canottaggio sono comunemente praticati dai turisti.

Mare unico, sport acquatici, attività, clima eccellente per tutto l'anno, divertimenti, possibilità di affascinanti escursioni, fanno di Sharm el Sheik una vacanza ideale per tutti.

Da Sharm,si può effettuare delle escursioni di una giornata come ad esempio:
- la visita al parco marino di Ras Mohammed (via terra o via barca)
- l'uscita in barca all'isola di Tiran.
- l'ascesa al monte Sinai.
- La visita del Monastero di Santa Caterina (280 km).
Viaggi Dei Faraoni Sviluppato da Pack2Net.com © 2010 ViaggiDeiFaraoni.com ® Tutti i diritti riservati.
Viaggi Dei Faraoni