Viaggi Dei Faraoni Viaggi Dei Faraoni Viaggi Dei Faraoni Logo Viaggi Dei Faraoni Viaggi Dei Faraoni
Viaggi Dei Faraoni
Viaggi Dei Faraoni Viaggi Dei Faraoni
Viaggi Dei Faraoni
Viaggi Dei Faraoni
Chi Siamo Dicono Di Noi Amici Nostri Contattaci
Viaggi Dei Faraoni
Viaggi Dei Faraoni
Viaggi Dei Faraoni Viaggi Dei Faraoni Offerte I...
Prezzo De : € 700,00 a persona escluso volo internazionale.
Destinazione : Cairo - Giza - Alssandira - Alamein - Siwa
Durata : 07 Notti
Partenze dal : 01 maggio 2010 - al: 30 luglio 2010
Struttura : Hotel (4 stelle) - Trattamento: Mezza pensione
Giorno 01: Italia / Cairo
Arrivo all'aeroporto internazionale del Cairo, incontro con il nostro rappresentante per l`assistenza e disbrigo delle formalità ed il visto d'ingresso.
Trasferimento in auto privata, con aria condizionata all'albergo (un buon 4 stelle), sistemazione nella camera riservata.
Cena di benvenuti in un ristorante panoramico sul Nilo, rientro in albergo e pernottamento.

Viaggi dei FaraoniGiorno 02: Sakkara / Giza
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Sakkara, il sito archeologico più ricco dell'intero Egitto, dove si trova la mastaba a Gradoni del Faraone Zoser (III dinastia, 2800 A. C.) considerata la più antica al mondo e le tombe dei nobili dell'antico Regno, le Mastabe (2500 A. C. Dove è possibile cogliere alcuni aspetti della società degli antichi egizi, grazie a meravigliosi rilievi raffiguranti scene di vita quotidiana.
La visita a Memphis, la capitale dell’antico regno, dove troviamo la sfinge in alabastro e una tra le più belle statue di Ramsete II.
Pranzo in ristorante tipico egiziano. Si prosegue per la visita delle tre Piramidi di Giza e la famosa Sfinge.
(Visita facoltativa al Museo della Barca Solare (ingresso 7 euro a persona), barca funebre del Faraone Cheope, disseppellita in loco nel 1954 e lunga ben 43 metri).
Visita ai vari bazar e scuole di produzione locale di papiro e tappeti.
Cena libera e / o escursione facoltativa, pernottamento in hotel.

Giorno 03: Cairo
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio, un’ampia panoramica sulle fasi della storia Faraonica, si può ammirare il tesoro del giovane Faraone Tutnkamon.
La visita prevede l'entrata facoltativa alla sala delle Mummie (ingresso 15euro a persona).
Nel pomeriggio si prosegue con la visita della Cittadella, fortezza di stile crociato che risale all'epoca di Saladino, e che fu sede del poter durante sette secoli, e poi la visita della Moschea di Mohamed Alì Pascià conosciuta anche come "Moschea d'Alabastro".
Pranzo in ristorante tipico egiziano.
Al termine delle visite tempo a disposizione per una passeggiata alla scoperta del mercato Arabo di Khan El Khalili, ancora oggi il più gran bazar all'aperto del Cairo, colori, suoni e profumi vi resteranno impressi nei ricordi.
Cena libera e / o escursione facoltativa, pernottamento in hotel.

Viaggi dei FaraoniGiorno 04: Cairo Copto & Islamico
Dopo colazione in hotel, visita il Cairo Vecchio, o detta anche il Cairo Copto con visita della fortezza Romana di Babilonia, la Chiesa di San Sergio, la Chiesa Sospesa (Vergine Maria), la Chiesa di Santa Barbara, e la Sinagoga di Ben Ezra, la più antica sinagoga del Cairo. Pranzo in un ristorante tipico.
Il Cairo Islamico: la più antica moschea d'Egitto di Amr Ibn el-As, che prende nome dal suo costruttore, il generale arabo Amr ibn el-As il quale conquistò il Cairo nel 640 e diffuse l'Islam in Egitto.
Cena libera e / o escursione facoltativa, pernottamento in hotel.

Giorno 05: Cairo / Alssandira (km.220)
Nella mattina presto partenza per Alessandria.
All'arrivo visita delle tombe delle Catacombe di Kom El-Shokafa, sono il più gran sito funerario romano, la Cittadella ossia La Fortezza di Quait Bay dove prima c'era una delle sette meraviglie del Mondo Antico( il Faro d'Alessandria ).
Pranzo a base di pesce fresco in corso d'escursione.
Visita alla Biblioteca d'Alessandria (la più grande e più aggiornata Biblioteca del Mondo Arabo), e del palazzo residenziale del Re Farouk Kasr El Montazah.
Nella serata una bella passeggiata sul lungo mare d'Alessandria, cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 06: Alessandria / Alamein / Siwa
Dopo la colazione in hotel, partenza per la costa nord dell'Egitto, visita al sacrario Italiano Dell'Alamein.
Museo Militare dell'Alamein.
Sosta a Marsa Matruoh per il pranzo (una splendida baia con acque turchesi e spiagge di sabbia bianca), visita al mercato Libico, la spiaggia di Cleopatra, proseguimento per l'Oasi di Siwa, all'arrivo sistemazione in Hotel (Siwa paradisee hotel), che si trova al centro della citta’, la sera passeggiata per paese Siwa, vista di Siwa vecchia { Shali illuminata di sera }, Cena e pernottamento in albergo.

Viaggi dei FaraoniGiorno 07: Dopo colazione in hotel visite a
Sorgente di Cleopatra con acqua sorgiva che si getta in un'antichissima vasca in pietra, Visita all'oasi ed al Tempio d'Amon, Collina dei Morti (si trova ad un solo chilometro dal centro, è una collina crivellata di tombe risalenti al periodo compreso tra l'era Tolemaica e quella Romana), un'escursione con la jeep 4x4 nel deserto, pranzo in un ristorante tipico al centro del paese, Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 08: Cairo / Italia
Dopo la colazione in hotel, partenza per il Cairo,pranzo in un ristorante tipico in corso di strada.
Trasferimento all'aeroporto Internazionale del Cairo per il rientro in Italia.
Sperando che il tutto incontro la Vostra più completa soddisfazione.

Qui sotto un Link d'alcune referenze e testimonianze d`alcuni clienti Italiani che sono state in Egitto con uno dei viaggi da noi organizzati e che potete mettere in contatto con loro per chiedere di noi e del nostro servizio, con molto piacere da parte nostra:
http://www.new.facebook.com/pages/Egitto-fai-da-te-/30667667492

I programmi che faccio non ci sono spese aggiuntive per l'apertura della pratica n`extra "nascosti".
Viaggi Dei Faraoni Sviluppato da Pack2Net.com © 2010 ViaggiDeiFaraoni.com ® Tutti i diritti riservati.
Viaggi Dei Faraoni